Partner

ECPAT

ECPAT International è una rete internazionale di organizzazioni nata per porre fine ad ogni forma di sfruttamento sessuale dei bambini (turismo sessuale a danno di minori; prostituzione minorile; pedopornografia; traffico di minori a scopo di sfruttamento sessuale).

Dal 1991 combatte contro questo squallido mercato del sesso che trasforma dei bambini in schiavi .
Nata in Thailandia come campagna di mobilitazione per affrontare il problema del turismo sessuale con minori nel Sud- Est asiatico, oggi ECPAT è la più grande organizzazione internazionale per la difesa dei diritti dei bambini contro lo sfruttamento sessuale. La sua presenza in oltre 70 paesi nel mondo è l’effetto della volontà di coinvolgere più stati possibili nella protezione dei bambini, ma soprattutto la dimostrazione di un fenomeno che oltre al Sud-Est asiatico coinvolge tante altre zone del mondo.

L’azione di ECPAT è tesa a promuovere e assicurare la prevenzione e protezione dallo sfruttamento sessuale di tutti i bambini, sostenere il recupero psicologico e sociale di minori vittime di sfruttamento. ECPAT lavora con i governi, con coloro che detengono il potere di determinare i cambiamenti, giovani e società civile. ECPAT ha il compito di monitorare i progressi dei paesi in materia legislativa.


THE BODY SHOP

The Body Shop è un rivenditore mondiale di prodotti per la cura del corpo con 2500 negozi in 60 Paesi nel mondo. The Body Shop crede che il mercato abbia il potere di produrre dei cambiamenti sociali positivi e attraverso i suoi negozi nel mondo lavora per accrescere la consapevolezza su importanti temi sociali. le campagne di Body Shop sono scelte in base alla possibilità di ottenere un grande impatto sulla tematica, oltre che a quella di raccogliere fondi per un intervento immediato. The Body Shop mira a fornire alla gente importanti motivazioni al fine di ispirare azioni e motivare i governi a trovare soluzioni. Per maggiori informazioni su The Body Shop e su questa campagna visita www.thebodyshop.com